sabato 13 maggio 2017

BRUFOLI SUL VISO, ECCO LE CAUSE♡


Ciao a tutte ragazze, oggi vi voglio parlare di un problema che affligge molte donne e non solo, anche gli uomini: i maledetti Brufoli!

Allora, innanzitutto la comparsa di brufoletti o acne è legata a molti fattori che noi non conosciamo o allo stile di vita.

Vediamo insieme nello specifico :
1) BRUFOLI SUL MENTO, COLLO E MASCELLA
Sono brufoli che appoiono soprattutto durante il ciclo mestruale a causa soprattutto degli ormoni e ghiandole che su questi punti del viso sono più evidenti, consiglio di applicare un buon tonico.

2) BRUFOLI ATTORNO ALLA BOCCA
secondo un esperto la comparsa di brufoli in questa zone delicata, è causata da cibi acidi ( ad esempio limone o l'aceto) che causano infiammazione o irritazione.

3) BRUFOLI SULLE GUANCE
I batteri o germi che entrano in contatto con la pelle del viso possono comportare alla formazione di brufoli. Molto probabilmente i brufoletti che compaiono sulle vostre guance sono la causa delle dita che ad esempio toccate il cellulare o i soldi, prima di toccarvi il viso lavate le mani accuratamente  e infine passare un gel disinfettante.

4) BRUFOLI SULLA ZONA T
Secondo uno studio la comparsa di brufoli in questa zona sono la causa di un forte stress.

5 ) ORECCHIE
Eccessivo sale, caffeina o assenza di acqua  ( cercate di bere molto acqua naturale )


RIMEDI NATURALI E VELOCI

- il tea tree  oil ha proprietà antibatteriche, può essere utilizzato per combattere l'acne, infezioni della pelle, passare sui brufoli o la zona che presenta appunto problemi, con un batuffolo di cotone ( 2 o 3 gocce di tea tree oil e olio di mandorle ) È IMPORTANTE NON USATE QUESTO OLIO DA SOLO!

- ACETO DI MELE
Massaggiate con un dischetto imbevuto di aceto di mele premere per qualche secondo e sciacquare con acqua tiepida.
- LIMONE
Stessa cosa solo con gocce di limone ( batuffolo di cotone o dischetto imbevuto con qualche goccia)




Attenzione :
Questi rimedi non devono sostituire il consulto di uno specialista, se avete allergie o particolari infezioni sconsiglio di andare avanti e rivolgersi a un medico.

Nessun commento:

Posta un commento