giovedì 25 maggio 2017

MASCHERE PER CAPELLI FAI DA TE♡


Ciao a tutte ragazze, i capelli grassi sono davvero una seccatura, ci sono delle soluzioni più o meno alternative. I capelli grassi si presentano come oleosi , pieni di forfora e prurito ma le cause potrebbero essere diverse :

-stress
-alimentazione
-dermatite
-prodotti aggressivi come shampoo,Balsamo o maschera
-inquinamento

Possiamo tranquillamente preparare delle maschere per capelli con ingredienti naturali ma soprattutto efficaci e senza sostanze che possono danneggiare la struttura del capello, vediamo un po':

MASCHERA ALLE ERBE
Ingredienti :
-3 gocce di olio 31
-3 cucchiai di gel all'Aloe
-6 cucchiai di argilla verde
-Menta q,b
1 cucchaio di succo di limone
 Per preparare questa maschera occorre far bollire le foglievdi menta, dopodiché filtriamo il liquido e lo usiamo per impastare l'argilla, poi uniamo il limone e gli altri ingredienti e mettere in posa per circa 30 minuti e risciacquare con cura.

MASCHERA AL GINEPRO
Ingredienti :
-3 gocce di olio essenziale di ginepro
-1 cucchaio di bacche di ginepro
-3 cucchiai di gel all'Aloe
-7 cucchiai di farina di mais
Allora dovete far bollire le bacche di ginepro per circa 10 minuti, setacciare la farina e amalgamatela impastare finché non otterrete un composto omogeneo, tenere in posa per 40 minuti e risciacquare.

MASCHERA ALLO YOGURT
ingredienti :
-yogurt magro possibilmente bianco
-miele
-timo ( ha delle proprietà astrongenti)
In una ciotolina aggiungere tutti gli ingredienti e lavorare il composto energicamente, applicare la vostra maschera per circa 10 o 15 minuti e lavare con lo shampoo abituale. Le proprietà nutrienti dello yogurt associate a quelle ammorbidenti del miele e disinfettanti del timo saranno un aspetto sano alla chioma.


MASCHERA NUTRIENTE E RISTRUTTURANTE
Ingredienti:
5 cucchiai di yogurt
1 albume d'uovo
Succo di limone ( metà )

Mescolare energicamente tutti gli ingredienti energicamente e amalgamare, applicare il composto sui capelli bagnati e lasciare in posa per 15 minuti avvolgente i capelli con un panno umido e successivamente lavare la chioma con il vostro shampoo abituale.


Nessun commento:

Posta un commento