sabato 12 agosto 2017

MACCHIE SUL VISO♡

Sul nostro viso possono comparire macchie di diverso colore e dimensione, ma le cause possono essere tante vediamo nel dettaglio:


Una delle principali cause è l'invecchiamento della pelle, esposizione solare, infezione batterica e ancora, sbalzi ormonali dovuti alla gravidanza e infine i medicinali come la pillola anticoncezionale.
Ma cosa da non trascurare, le cause possono essere anche i cosmetici, detergenti aggressivi o comunque che creano problemi alla pelle.


Di solito le macchie sul viso non vanno via facilmente ma ci sono diversi trucchetti che possiamo adottare, comuqnue per maggiori informazioni dovete assolutamente andare dal vostro medico di fiducia o un dermatologo.

Vediamo insieme i trucchi naturali correttivi:

1 Trucchi cosmetici
Provate ad acquistare un correttore biologico miraccomado ( è molto importante). Vorrei ricordarvi i diversi colori e le duverse funzioni del correttore:
- verde: ottimo per nascondere i rossori e le macchie sul viso
- giallo: ottimo per l'invecchiamento preoce della pelle
- arancio: ottimo per le macchie tendenti al blu

2 Alimentazione corretta
Le vitamine sono molto importanti soprattutto la vitamina E, che aiuta a prevenire a prevenire le macchie. Lo trovate nell'olio di mandorla, semi di girasole, arachidi e broccoli.

3 Succo di limone
È una vecchia ricetta della nonna, più " famosa" per schiarire la pelle del viso, provate ad applicare alcune goccia sulla pelle con un batuffolo di cotone ma se avete la pelle abbastanza sensibile potete tranquillamente miscelare il succo di limone con acqua tiepida. Proseguite con costanza mattina e sera per 30 giorni, è indispensabile questo passaggio!

4 Aloe Vera
È eccezionale per aiutare la pelle a rigenersi. Potete verificare l'efficacia del gel di Aloe Vera sulle macchie delle pelle causate da irritazione, rossori o macchie causate da acne.
Applicate il vostro gel sulla zona da trattare e lasciare in posa per circa 30 minuti abbondanti poi riscaquare. Ripetere l'operazione due volte al giorno per tempi prolungati, per un mese.

5 Farina d'Avena
Preparate una impacco per attenuare le macchie del viso, con farina d'Avena, un cucchiaini di yogurt bianco e alcune gocce di limone. Mescolate il tutto è applicate sul viso per 15-20 minuti poi riscaquare.

Nessun commento:

Posta un commento