domenica 9 aprile 2017

IL TONICO: A COSA SERVE?


Ciao a tutte ragazze oggi parliamo del famoso tonico, ma a cosa serve?
Bene, questo prodotto è indispensabile per la skin care routine, sebbene esso viene trascurato, è molto importante poiché deterge la pelle o meglio completa la detersione del viso!
L'acqua del rubinetto contiene calcare, e questo non va bene infatti contribuisce a danneggiare la pelle causando nel tempo l'invecchiamento precoce della cute.


Il tonico aiuta a eliminare le tracce del calcare,quindi vi consiglio di introdurla nella vostra skin care routine. Inoltre contribuisce a eliminare trucco e tracce del detergente precedentemente utilizzato.
In base alla vostra pelle potete utilizzare il tonivo adatto a voi, ma potete tranquillamente farlo a casa: ecco una ricettina facile e veloce

1 tazza di acqua ( non del rubinetto ma naturale )
Un rametto di lavanda
Una goccia di olio essenziale  ( potete usare quello che preferite)
Bollite l'acqua e versatela in una tazza o recipiente dove avete messo precedentemente il rametto, lascia raffreddare il tutto.
Colate il composto e dopo aggiungete l'olio essenziale e del limone.
Il limone vi aiuterà a sgrassare la pelle e la aiuterà a liberarsi delle impurità che disturbano il benessere della vostra cute. Inoltre la lavanda ha proprietà disinfettanti, poi shakerate tutto prima del uso.


Ci sono però, tonici con alcool in commercio che non sono per niente buoni per la cute infatti tendono a nuocerla ed è per questo che in passato non ho acquistato questo prodotto perché ho la pelle sensibile.

Per fortuna adesso alcune formule sono cambiate, ma alcuni sono profumati e possono causare reazioni allergiche.

Come potete vedere vi sono tanti tonici con formule e caratteristiche differenti,se avete problema di pelle secca o sensibile vi sconsiglio vivamente di non acquistare tonici con alcool e che potrebbero danneggiare il benessere della vostra pelle!
Se invece avete problema di pelle grassa, preferite il prodotto con proprietà astingente. Potete utililizzarlo con un batuffolo di cotone o semplicemente un dischetto per struccare la pelle, basta metterne un goccia, non di più miraccomando!





Ecco ragazze adesso sapete tutto o quasi della funzione di questo prodotto, come detto in precedenza potete trovare in commercio ogni tipo di tonico di diverse marche, prezzo e soprattutto in base alle vostre esigenze.

Nessun commento:

Posta un commento