venerdì 24 febbraio 2017

 CELLULITE: COME COMBATTERLA ?




Ciao ragazze,
Oggi affrontiamo l' argomento cellulite, molte di noi soffrono di questo problema , i punti maggiormente colpiti sono glutei, fianchi, cosce e ventre.
La cellulite si forma  quando le cellule del grasso creano un rigonfiamento attraverso lo strato esterno della pelle, creando la conosciuta buccia d'arancia.
Ecco come ridurre la cellulite o meglio rendendola meno evidente cambiando stile di vita ma soprattutto usando prodotti specifici.


Il primo consiglio e:
Bere molta acqua: una buona idratazione fa apparire la pelle la pelle più fresca e perciò favorisce la formazione di nuove cellule, il che serve a rendere meno evidente il vostro problema.Porta con te una bottiglietta d'acqua e ricorda di riempirla spesso.

2 consiglio:
Mangia grassi saturi:
Alimenti come olive, frutta secca , avocado, pesce e olio d'oliva contengono grassi essenziali come Omega 3, indispensabile per la salute della pelle.

3 consiglio :
Evita alimenti che favoriscono la formazione della cellulite, quindi elimina assolutamente alimenti ipocalorici come:
- fritture come : patatine fritte, pollo fritto
- troppi condimenti
- alcool o bibite gassate

4 consiglio :
L' esfoliazione aiuta la pelle ad eliminare cellule e tossine, rendendo la cellulite meno evidente.
Puoi acquistare una spazzola per il corpo fatta di fibre naturali e morbide, procedi dai piedi fino ad arrivare su, dopodiché fai una doccia per eliminare le tossine venute in superficie.

5 consiglio :
Sconsiglio di non eseguite trattamenti chirurgici che sono utili per perdere peso ma che possono rendere la cellulite più evidente.


6 e ultimo consiglio :
Alcune aziende promettono di eliminare la cellulite con trattamenti pericolosi e costosi, in realtà non la possiamo eliminare del tutto , ma con dei piccoli accorgimenti la potete ridurre o in qualche modo curare.


Spero di essere stata d' aiuto alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento