domenica 26 febbraio 2017

 CAPELLI PROFUMATI: COME MANTERE CAPELLI SANI E PROFUMATI!


In genere ricordiamo tutte le persone con un odore gradevole, infatti è più seducente rispetto all'odore del grasso o sudore.
Se fumate i vostri capelli ovviamente saranno impregnati di quel cattivo odore,ma ci sono tanti trucchi !
Per prima cosa lavate i vostri capelli con prodotti profumati come  shampoo alla frutta o fioriti e se lavorate in cucina indossate una cuffia per proteggere la chioma.
È possibile utilizzare oli profumati per capelli i cosiddetti semi di lino ( ne esistono di ogni tipo e prezzo  )fate attenzione però,  ne basta una quantità minima poiché se esagerate i vostri capelli si sporcheranno rapidamente!




PROFUMI
Alcune donne usano il normale profumo per far profumare i capelli, lo sconsiglio vivamente poiché ha sostanze che possono danneggiare i capelli, se avete una serata importante potete utilizzare questo metodo ma non prendete l'abitudine miraccomando!
Esistono profumi appositi x capelli disponibili sia online che nella vostra profumeria di fiducia.



SHAMPOO DOLCE MA PROFUMATO
Come detto in precedenza, esistono i commerci vari shampoo profumati.
Divertitevi !  Guardatevi intorno e scegliete lo shampoo che più vi piace,inoltre potete cambiarlo così da avere profumi diversi in ogni occasione.



LACCA
Un altra alternativa valida è la lacca profumata,ce ne sono di diversi molto validi.
Questo comporta a rendere la chioma profumata a lungo, potete acquistare una mini lacca da portare con voi in borsetta, così da avere sempre a portata di mano il vostro profumo per capelli!




LIMONE
Un altro rimedio e il limone, durante il giorno è normale sudore soprattutto se praticate sport.
Il limone serve per sgrassare il cuoio capelluto, in seguito procedete al lavaggio della chioma con lo shampoo che avete scelto poi vi consiglio, come ho detto in uno dei miei articoli,lo  miscelate con del bicarbonato di sodio così da pulire per bene il cuoio.


Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate♡



Nessun commento:

Posta un commento