lunedì 20 febbraio 2017

COME TRUCCARE LA PELLE ACNEICA? E COME STRUCCARLA?


Una cosa molto importante per la pelle acneica è mantenerla pulita, fresca ma sopratutto non deve avere tracce di trucco.
Il trucco appunto contribuisce a ostruire i pori e causare imperfezioni alla pelle e causa la nascita di nuovi brufoli quindi è bene STRUCCARLA in modo efficace.


È bene usare trucchi e detergenti adatti a questo tipi di pelle, spesso si sbaglia esagerando con le dosi di fondotintae questo favorisce la comparsa di impurità.
In commercio ci sono corretto ti coprenti (quelli verdi ).
Se hai pelle grassa e preferibile che tu preferisca fondotinta minerali, questo prodotto non contiene oli ma assolutamente previene la formazione di brufoli e impurità e ne assorbe il sebo. Ci sono fondotinta dalla coprenza media o addirittura elevatissima come Neve Cosmetics che io stessa ho testato.

Un altra alternativa è il fondotinta PuroBio
 il fondotinta bio Costa dai 10,00€ ai 13,00€ circa 
È davvero ottimo per pelli con brufoli e impurità e inoltre ha un ottima tenuta e alta coprenza.

Passiamo a come struccare il viso, vi consiglio di struccare per bene il vostro viso che tendendo a truccarlo di più per coprire appunto i brufoli ma cosa più importante fare una pulizia più profonda. Come ?
Io consiglio di non usare latte detergenti perché sono pesanti ma di usare acqua micellare cadon principio anti-batterico esempio con Aloe vera che ha proprietà lenitiva o con frutta.
Grazie e alla prossima! 


Nessun commento:

Posta un commento