giovedì 23 febbraio 2017

COME ELIMINARE ROSSORI DAL VISO
Per prima cosa trova la causa o meglio il colpevole.
Può darsi che tu stia usando un prodotto quotidianamente che causa ROSSORI, brufoli o qualsiasi irritazione. Eliminali del tutto, per poi reitrodurli gradualmente, così da individuare il prodotto che causa tale problema.
Forse hai la pelle sensibile. In questo caso, alcune marche hanno linee specifiche, ne sono esempio Avene e Eucerin.

Lava il viso 1-2 volte al giorno: utilizza acqua tiepida, quella fredda o calda può irritare la pelle già arrossata perciò usa prodotti senza alcool.
- dopo aver finito tampona il viso con un asciugamano morbido senza strofinare ma appunto tamponare
- prova prodotti a base di zolfo, posso combattere i rossori

UTILIZZA CREME IDRATANTI
Dopo aver lavato il viso, applica una crema idratante o una lozione nutritiva.
Vi do un consiglio: METTETE LA CREMA IN FRIGO COSI DA APPLICARLA FREDDA, sembrerà strano ma i prodotti freddi favoriscono o meglio aiutano a restringere i vasi sanguigni diminuendo il rossore.
EVITA ASSOLUTAMENTE PRODOTTI contenenti alcool, menta piperita e eucalipto. Sono considerati irritanti infiammando così la pelle.



GEL ALOE
Il gel di aloe vera aiuta a ridurre l'infiammazione ma soprattutto il dolore. È reperibile su Internet o semplicemente nei supermercati più forniti ma anche nelle erboristeria.
Applicarlo due volte al giorno per diminuire il rossore.


MASCHERA ALL'AVENA
 È ottima per combattere le cause dell'infiammazione,  della pelle acneica o scottature solari.
Compra de fiocchi biologici e aggiungi dell'acqua. Lascia che assorbono il liquido, poi applica il composto sul viso come se fosse una maschera. Applicala una volta al giorno, e lasciala in posa per mezz'ora.
Per un effetto più nutriente sostituisci il latte al posto dell'acqua, come sapete le proteine del latte aiutano a rinvigorire la pelle.




Quando ti trucchi prima di applicare il fondotinta aiutatati con il correttore apposito. I correttivi classici non vanno bene ma preferite sempre quello VERDE, picchiettando sul viso e sfumatelo con la spugnetta.
Non applicare uno strato pesante ma appunto leggero.



Spero di essere stata d'aiuto Grazie se vi va iscrivetevi a presto!♡

Nessun commento:

Posta un commento