martedì 21 febbraio 2017

COME CURARE LA PELLE SECCA
Lavare il viso con acqua tiepida
poiché quella calda può far seccare rapidamente la pelle.
L'acqua tiepida aiuta a dilatare i pori, la temperatura ideale dell'acqua per lavare il vostro viso e appunto tiepida, e se avete pelle estremamente secca tenevi alla larga da temperature elevate.
Quando fa molto caldo e avete bisogno di lavare il viso con acqua calda e bene risciacquare velocemente la pelle, non usate SAPONI MA PREFERITE DETERGENTI DELICATI.
Tampona la pelle con un panno morbido senza strofinarla. Dopodiché applica una crema idratante sul viso, usa una quantità abbondante e massaggia sul viso delicatamente e lasciar assorbire.Vi consiglio una crema contenente BURRO DI KARITÈ utile per mantenere la pelle ben  idratata.
Noi donne usiamo ovviamente i cosmetici ma usando detergenti standard spesso non eliminano del tutto tracce del trucco, quindi è bene rimuovere completamente il trucco rimanente sopratutto il mascara che è difficile da rimuovere, consiglio uno specifico per la zona occhi BIFASICO (BOTANIKA) che io stessa uso e strucca benissimo,rimuove del tutto il trucco e cosa importante non irrita la pelle.


il prezzo di aggira intorno 1,69  ottima qualità -prezzo lo consiglio !
La tua pelle necessità di essere esfoliata ogni tanto, in modo tale che le cellule morte vengano eliminate, ma non farlo sempre in quanto questo processo danneggera' ulteriormente la tua pelle.
Consiglio di lavare il viso con il latte, sembrerà strano ma il latte è un ottimo detergente naturale . Ecco come procedere:
1 bagna un asciugamano morbido con del latte e tieni in posa per 10 -15 minuti
2l'acido lattico aiuta a far scomparire i rossore del viso
3 usa del latte intero
4la tua pelle sarà ben nutrita e morbida
5 truccati completamente e procedi al tutto.


Grazie e alla prossima! 

Nessun commento:

Posta un commento