venerdì 3 marzo 2017

COME AVERE UNA ROUTINE EFFICACE PER LA CURA DELLA PELLE♡



Come prima cosa vi consiglio di non toccare il vostro viso senza aver lavato le mani,infatti i batteri resteranno intrappolati sulla vostra cute e inoltre lo "sporco" sarà la causa principale della comparsa di brufoli.

Individua il tuo tipo di pelle. Dopo aver determinato il vostro tipo di pelle, armatevi di detergenti viso e tutto ciò che occorre per la cura della pelle adatti.
La pelle può essere :
NORMALE : quando si presenta liscia al tatto, con dei pori perfettamente medi, non si secca e ne si ingrassa ma presenta imperfezione occasionali.
Consiglio a chi ha la pelle normale di idratarla, applicare una volta a settimana la maschera e magari una crema notte.

SECCA: si presenta quando la cute è screpolata, ruvida al tatto insomma abbastanza irregolare. Le persone che hanno la pelle secca dovrebbero idratarla profondamente a fondo con una crema possibilmente bio o quanto meno senza parabeni o silicone. Applicate anche in questo caso una volta a settimana la maschera che potete tranquillamente fare in casa con ingredienti naturali ( fatemi sapere se siete interessate vi farò un articolo :) )

GRASSA:  facilmente individuabile,umida al tatto, si presenta lucida con pori dilatati evidenti e soggetta alla comparsa di brufoli. Se avete la cute oleosa consiglio di esfoliarla,tonificarla ma soprattutto idratarla leggermente.

MISTA: questo tipo di pelle si presenta oleosa ,secca e con leggere imperfezioni sul viso, dovete idratarla,esfoliarla e applicare una maschera.


Mai toccare o scoppiare un brufolo, poiché anche se avete la tentazione non dovete assolutamente farlo. Irriterai la pelle, ti farai male e potresti lasciare terribili cicatrici!

Comprate un tonico,  uno scrub,una crema idratante e una maschera per il viso, ne esistono davvero tantissime con un buon prezzo e qualità ottima, non serve spendere capitali per avere un buon prodotto.



Ecco cosa fare due volte al giorno per una pelle sana e esteticamente bella:
- lava le mani per non trasferire i batteri sulla cute
- lava il viso con acqua tiepida così da aprire i pori, poi applica un detergente facendo movimenti circolari ma non mettere tanta forza , i movimenti devono essere decisi ma leggeri. Fai agire il prodotto per 1-2 minuti poi lavati il viso sempre con acqua tiepida e ricorda mai lasciare in posa per tanto tempo potrebbe danneggiare la cute!
Infine riscuacquare il tutto con acqua fredda, aiuterà a chiudere i pori donando alla vostra pelle un tocco di freschezza.
Tampona il viso con un asciugamano pulito , la causa dell'irritazione può essere asciugamani "sporchi" che ovviamente trasferiscono i batteri sul viso.


Subito dopo con un batuffolo di cotone applicare il tonico,dopo la detersione il ph della vostra pelle viene alterato e questo prodotto aiuta a riequilibrare il ph naturale della cute. Ne esistono tanti in commercio e non spendendo una cifra esagerata, attenzione non risciacquarlo!


Dopo che  il tonico è perfettamente asciugato applicare una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle.
Una o due volte a settimana applicare uno scrub apposito, non deve essere aggressivo ed è fondamentalmente poiché elimina tutte le cellule morte.


Sii costante nella tua SKIN CARE routine
La pelle deve abituarsi ai prodotti e soprattutto alla detersione, all'inizio potresti notare rossori e nessun miglioramento ma non temere una volta abituata la pelle sarà STUPENDA!



Nessun commento:

Posta un commento