giovedì 30 marzo 2017

FARE LO SHAMPOO TUTTI I GIORNI È DAVVERO DANNOSO PER I CAPELLI? ♡

Ciao a tutte ragazze, oggi vediamo o meglio precisiamo che lavare i capelli tutti i giorni non è così dannoso come dicono, a patto chebusiate uno shampoo ultra delicato.


1 se si hanno capelli grassi, e li lavate tutti i giorni o comunque ogni due giorni è bene utilizzare shampoo più naturali possibile, senza siliconi che comunque possano danneggiare il capello. Ma attenzione lavarli sempre potrebbe seccarli e quindi far creare maggior sebo, creando l'effetto contrario!

2 se lavate tutti i giorni i vostri capelli resulteranno puliti e profumati, ma soprattutto eliminerà tutti gli odori e sostanze inquinanti che ogni giorno si accumulano in tutta la giornata e quindi quotidianità.

3 se praticate sport, lavare tutti i giorni i capelli vi aiuterà a far scivolare il sudore, e chi invece oltre che ha praticare sport avete capelli sottili il lavaggio frequente farà scendere il sebo dalla radice alle punte, quindi l'impressione di avere capelli sempre sporchi.

Tutti questi pro vanno bene solo se SI UTILIZZA UNO SHAMPOO DELICATO E SOPRATTUTTO BIO, O COMUNQUE SENZA SOSTANZE CHIMICHE ( ne è un esempio Omia shampoo)

Svantaggi

1 se avete tinte o decolorazioni, fare lo shampoo contribuirà a ridurre il tempo della durata della tinta!
2 il tempo che impiegherete sarà tantissimo soprattutto se avete capelli lunghi, considerando il tempo di posa della maschera, balsamo ecc..
3 se non lavate i capelli per 2 o 3 giorni i ricci essendo pesanti (+sebo) resisteranno sicuramente di più, ma svrenno quell'effetto unto che a noi donne non ci piace per niente!


Ovviamente tutte noi abbiamo capelli e storie diverse, ma sicuramente abbiamo tutte, certamente trovato un equilibrio tra i pro e contro!

Nessun commento:

Posta un commento